Speciali - provaTTR3 :

Io e Marc abbiamo provato la TT 3.2 8J che vedete nelle foto. Il cambio S-tronic cambia le marce un poco piu' velocemente del vecchio DSG.
Il suono della 3.2 litri non e' cosi' sportivo e aggressivo come nella TT 8N e il sound sembra piu' come una BMW !
Le sospensioni magnetic-ride lavorano magnificamente sulle veloci autostrade tedesche e la TT sembra un po' piu' sicura se si viaggia vicini ai 250 km/h nelle curve veloci, sempre nelle autostrade tedesche.
All'interno, a tetto chiuso, si nota un maggiore silenzio, grazie anche alla nuova capote a 3 strati che lavora molto bene.
Il windstopper elettrico dietro il sedile lavora esattamente come nella TT8N -> perche' non funziona<- Si ha una maggiorre turbolenza nel mezzo dei sedili che puo' dare noia.

I sedili non sono cosi' confortevoli -> troppo piccoli penso < La pelle dei sedili ha delle rughe sui lati e la TT del test ha solo percorso 2500 km.Ho visto questo difetto su altre TT 8J. Una cosa carina e' che la capote si puo' chiudere e aprire durante la guida fino a 50 Km/h.
Lo sterzo sembra veramente buono, piu' guidi veloce piu' diventa duro e piu' hai feeling con la guida, la mia impressione e' che lo sterzo della 3.2 e' migliore della TT TFSI, ma potrebbe essere solo una mia impressione. Marc ed io abbiamo la stessa impressione di questa TT: puoi guidare molto sicuro e in confort ma la TT 8N ha un sport feeling maggiore. Potrebbe essere che uno che non ha avuto una vecchia TT e provando questa la voglia comprare subito ma un driver della 8N potrebbe vederla meno attraente e aspettare.
Ciao – ciao

balou

TTm e.V. -Die Münchner Liste-
Christian Weikl
img_1509 img_1485 img_1491 img_1494
img_1501 img_1502 img_1505 img_1506
img_1507