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Audi presenta la nuova TT a Ginevra

21 Febbraio 2014by francos
  • Atletica e sportiva con un formato compatto
  • Linea di design che ricorda la prima generazione del modello
  • Fari Audi virtuali a LED pozzetto e Matrix sono gli highlight tecnici
  • Interior design di luce, stile sportivo

Tesa e muscolosa, atletica e bilanciata: tra 11 giorni, la nuova Audi TT  farà il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra. Per la terza generazione della sportiva compatta, i progettisti Audi hanno reinterpretato una serie di idee dalla prima generazione TT del 1998 – in un modo dinamico diverso .
Il frontale della nuova Audi TT ha orizzontali dominanti. La griglia single frame è ampia e piatta. Due contorni formano una linea a V sul cofano motore . La posizione dei quattro anelli è anche nuova: E ora posano in posizione centrale sul cofano, riecheggiando la R8 .
Dei montanti dividono le grandi prese d’aria. I fari ripetono questo motivo – sono strutturati con montanti divisori in qualità di riflettori per la luce corrente di giorno. Audi in grado di fornire i fari come opzione con tecnologia LED o con la sua pionieristica tecnologia LED Matrix, dove i singoli diodi emettitori di luce controllabili generano il fascio principale.
Molti dettagli del profilo del nuovo Coupé ricordano il design classico della prima generazione. Il profilo anteriore forma un bordo luce potente e gli ampi passaruota costituiscono entità geometriche distinte. Nella parte anteriore, il passaruota interseca la cappa, che continua sopra la porta come la linea di un  tornado e si estende fino alla parte posteriore. Il fondopiatto si presenta come un’entità a sé stante . La forma del montante C, con un leggero nodo , dà alla TT un potente aspetto atletico e migliora l’effetto di tensione .
Al posteriore, anche, le linee orizzontali rafforzano l’ampia impronta sportiva. I montanti delle luci posteriori salgono come motivi dei fari. Essi rimangono permanentemente accesi – un’altra innovazione Audi . La terza luce di stop con una forma di striscia piana collega le due unità su entrambi i lati. Tutte le motorizzazioni hanno due grandi terminali di scarico rotondi nel diffusore. Come tutti i modelli Audi S , la TTS dispone di quattro terminali di scarico .
All’interno, inoltre, lo stile è così leggero che sembra quasi di galleggiare, evocando il pulito carattere sportivo della nuova Audi TT. La consolle centrale e i rivestimenti delle portiere sono forme fluenti. Visto dall’alto, il cruscotto ricorda l’ala di un aereo. Le prese d’aria circolari, una caratteristica della TT classica, evocano i motori e incorporano i comandi del climatizzatore. Questa soluzione e l’eliminazione del monitor MMI centrale, ora sostituito dal cockpit virtuale Audi , spiana la strada per l’estremamente sottile l’architettura del cruscotto .
La terza generazione della Audi TT ,  icona del design, è stata sistematicamente raffinata in ogni reparto, sia dentro che fuori, risultando una sportiva di razza. È particolarmente degna di nota per le sue linee più nitide, che sono state definite molto dinamiche e precise. Su tutta la vettura, il gioco di superfici creauna tensione incredibile . (fonte Audi AG)

Taut and muscular, athletic and poised: In 11 days, the new Audi TT will be making its world debut at the Geneva Motor Show. For the third generation of the compact sports car, the designers have reinterpreted a host of ideas from the first TT generation from 1998 – in a dynamic, diverse way.

The front end of the new Audi TT has dominant horizontals. The Singleframe grille is broad and flat. Two contours form a V-pattern over the engine hood. The position of the four rings is also new: They now sit centrally on the hood, echoing the R8.

Struts divide up the large air inlets. The headlights repeat this motif – they are structured with divider struts acting as reflectors for the daytime running light. Audi can supply the headlights as an option with LED technology or its pioneering Matrix LED technology, where controllable individual light-emitting diodes generate the main beam.

Many details of the new Coupé’s profile are reminiscent of the first generation’s classic design. The sill contour forms a powerful light edge and the wide wheel arches constitute distinct geometrical entities. At the front, the wheel arch intersects the hood join, which continues over the door as the tornado line and extends all the way to the rear. The flat greenhouse looks like an entity in its own right. The shape of the C-post, with a slight kink, gives the TT a powerful, athletic look and enhances the impression of tension.

At the rear, too, horizontal lines reinforce the wide, sporty impression. The struts in the rear lights pick up on the headlights’ motif. They remain permanently on – another Audi innovation. The third brake light with a flat strip shape links the two units on either side. All engine versions have two large, round exhaust tailpipes in the diffuser. Like all Audi S models, the TTS features four tailpipes.

Inside, too, the styling is so light it almost seems to float, evoking the clean sports car character of the new Audi TT. The center console and door trims have flowing, matching shapes. Seen from above, the dashboard resembles the wing of an aircraft. The round air vents, a classic TT feature, evoke the engines and incorporate the air conditioning controls. This solution – and the elimination of the central MMI monitor, now replaced by the Audi virtual cockpit – pave the way for the dashboard’s remarkably slim architecture.

The third generation of the Audi TT, the design icon, has been systematically refined in every department, both inside and out – resulting in a pedigree sports car. It is particularly notable for its sharper lines, which have been defined very dynamically and precisely. Throughout the entire car, the interplay of surfaces creates incredible tension.
Fuel consumption figures Audi R8:
Combined fuel consumption in l/100 km: 14,9 – 12,4; Combined CO2-emissions in g/km: 349 – 289

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