Audi presenta la nuova R18 e-tron quattro

Audi ha iniziato la stagione WEC 2014 con un aspetto spettacolare. La nuova Audi R18 e-tron quattro non ha fatto i suoi primi chilometri a Le Mans sul circuito leggendario nella Francia occidentale, ma nel traffico pubblico. Pilota ufficiale Audi Tom Kristensen, con nove vittorie al suo attivo il detentore del record della Le Mans 24 Ore, ha guidato la vettura sportiva ibrida diesel dalla cattedrale di Saint-Julien du Mans nel centro della città al famoso ippodromo.
fonte Audi MotorSport
Accompagnato da telecamere e fotografi, e presenti in una trasmissione in diretta in tutto il mondo su internet, nuova auto da corsa LMP1 Audi completato la distanza di quasi dieci chilometri attraverso la città in un corteo di automobili, ha fatto un giro sul circuito Bugatti e siamo arrivati ​​davanti alla pista del moderno Welcome Center tra gli applausi dei giornalisti e ospiti internazionali invitati. “Sono stato in competizione a Le Mans dal 1997, ma questo era assolutamente nuovo per me, troppo, e molto emozionante”, ha detto Tom Kristensen, che nel 2006 aveva guidato la rivoluzionaria Audi R10 TDI sulla sua anteprima mondiale – a Parigi – in pubblico traffico pure. parte la singolare unità che ha riportato i ricordi di un’epoca di Le Mans dal lontano passato quando i piloti sarebbero arrivati ​​nelle proprie vetture, Audi ha sorpreso il pubblico con una nuova livrea della vettura a Le Mans. Mentre il corpo della nuova R18 e-tron quattro era ancora nero con dettagli rossi quando l’auto ha fatto il suo debutto mondiale nel mese di dicembre, una combinazione di colori vivaci ora cattura l’occhio. La nuova combinazione di colori degli stand bianco, argento, rosso e nero per freschi, grafica espressive.

Le Mans Warm-up 2014

 

 


I colori sono simbolici“, spiega Dirk van Braeckel, Design Manager Motorsport e progetti speciali su Audi. “Silver sottolinea il successo passato nelle corse. Come un colore molto tranquilla, fornisce la base per la nostra livrea. Bianco, come il secondo colore, si armonizza bene con l’argento e sembra molto leggero. Si distingue per la trazione ibrida. Il bianco è utilizzato asimmetricamente per simboleggiare la complessità di questa tecnologia powertrain. “I contorni sono modellate dopo le tracce conduttive di PCB, ma chiaramente caratterizzato come un’astrazione. L’colore successivo è nero. Viene utilizzato per le ali anteriori e posteriori, nonché sulle sezioni dei parabordi e lati con contorni geometrici altamente definiti. “Abbiamo optato per il nero opaco, in quanto contrasta piacevolmente con il bianco lucido”, dice van Braeckel. “Nero è sinonimo di design leggero. Il look nero del grande pinna sul cofano motore è destinato a rappresentare una sorta di spina dorsale “Un rosso unico -. Colore prestazioni di Audi – completa la grafica. Caratteristiche speciali includono le superfici riflettenti degli elementi, loghi di Audi e iscrizioni che vengono applicate esclusivamente a tali aree, e anche l’orientamento longitudinale pronunciato del colore nel concetto complessivo. “La livrea riflettente è particolarmente suggestivo di notte e fornisce gli spettatori con una migliore esperienza”, spiega van Braeckel. “A causa del suo orientamento longitudinale la grafica esprimono la velocità che è così tipico di Le Mans. Anche i cerchi dotati di un segmento rosso.Per effetto della rotazione della ruota, si ottiene un effetto molto dinamico. ” capacità Ulteriori cubo per una maggiore efficienza L’Audi R18 e-tron quattro ha non solo causare una sensazione sulla sua auto attraverso Le Mans grazie alla sua livrea sorprendente.All’inizio di una fondamentalmente nuova era tecnologica, Audi ha pubblicato i dati tecnici fondamentali del powertrain della macchina di corsa pure. Per esempio, la cilindrata della centrale TDI V6 è stata aumentata da 3,7 a quattro litri per ottimizzare ulteriormente il motore che era già stato molto efficiente. Dopo aver testato diversi sistemi di recupero energetico, Audi ha deciso di competere nella classe fino a due megajoule di energia di recupero a Le Mans.L’energia fluisce esclusivamente attraverso un gruppo generatore motore (MGU) sull’asse anteriore ed è memorizzato in un sistema di accumulo di energia del volano. “Abbiamo optato per questo concetto in seguito approfonditi test”, dice il capo di Audi Motorsport Wolfgang Ullrich. “A nostro parere, fornisce l’equilibrio ottimale tra l’uso efficiente dell’energia, dimensioni, peso, efficienza di conversione energetica, reattività, guidabilità e una strategia operativa favorevole -. Combinato con la durata, che è il presupposto fondamentale per il successo a Le Mans” On March 28 e 29, l’Audi R18 e-tron quattro parteciperà nella prova ufficiale del FIA World Endurance Championship (WEC) a Le Castellet (Francia) prima di Campioni del Mondo Audi inizia la sua difesa del titolo a Silverstone nel Regno Unito il 20 aprile

Autore: francos

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