EMAILinfo@audittclub.it

Anniversary Dates 2021

23 Dicembre 2020by TTStaff
Audi Anniversary Dates 2021 by Audi MediaCenter

Audi Tradition sta rilasciando il suo ultimo libretto digitale “Anniversary Dates 2021″ che ti fornisce le date più importanti riguardanti la storia dell’azienda e dei prodotti Audi. Eccezionale quest’anno il messaggio centrale, Audi “Vorsprung durch Technik” (“progresso attraverso la tecnologia” o “vantaggio tecnico”) che è apparso per la prima volta in uno spot Audi cinquant’anni fa.

Nell’agosto 1969, Auto Union GmbH, Ingolstadt e NSU Motorenwerke AG, Neckarsulm, si fusero per formare Audi NSU Auto Union AG. La gamma di modelli della nuova società era caratterizzata da una grande diversità tecnica. Nel 1971, Hans Bauer, che lavorava nel reparto pubblicitario di Audi NSU, pensò a come comunicare questa diversità come vantaggio competitivo. Il risultato è stato tanto semplice quanto geniale: Vorsprung durch Technik! Lo slogan pubblicitario Audi, che ora è famoso in tutto il mondo, apparve per la prima volta in una pubblicità Audi NSU a doppia pagina nel gennaio 1971. Dal 1982, “Vorsprung durch Technik” è stato costantemente utilizzato in connessione con l’Audi ovale. E nella pubblicità internazionale, ad esempio nel Regno Unito o negli Stati Uniti, lo slogan veniva spesso utilizzato in tedesco. Un’innovazione tecnica che si può dire abbia anticipato “Vorsprung durch Technik” è stata la presentazione della DKW F1 novant’anni fa, la prima di una grande serie di vetture tedesche a trazione anteriore. I modelli DKW F costituivano la spina dorsale di Auto Union AG, il predecessore di Audi, prima della seconda guerra mondiale. Quasi 270.000 furono prodotti prima che lo stabilimento Audi di Zwickau interrompesse la produzione a causa della guerra.Sessantacinque anni fa, Auto Union GmbH consegnò per la prima volta il fuoristrada DKW al nuovo ha istituito le forze armate tedesche, la Deutsche Bundeswehr – un ordine importante che doveva garantire il futuro per l’azienda e le opere di Ingolstadt. Trent’anni fa, la presentazione dell’Audi Cabriolet ha finalmente stabilito il marchio con i quattro anelli come produttore di veicoli sportivi . 71.510 vetture sono state vendute ai clienti. AUDI AG può anche guardare indietro a un’orgogliosa storia motociclistica, come dimostrano le vittorie di gare automobilistiche prebelliche. Ottantacinque anni fa, i Quattro Anelli non solo vinsero diversi campionati tedeschi, ma furono anche due vicecampioni del mondo, assegnati a Ewald Kluge e H.P. Müller, e per di più le motociclette DKW hanno anche stabilito quattordici nuovi record mondiali. Una panoramica completa è disponibile nell’opuscolo digitale dell’anniversario online nell’Audi MediaCenter.

Audi ed i loghi Audi sono marchi registrati di Audi AG
Audi TT Club Italia è associato a Audi Club International e riconosciuto da Audi AG.