News

R8 V10 RWD e R8 LMS GT4

Scritto da su 11:47 in fonte Audi Motorsport, News TT | 0 commenti

Even sharper and more striking: The Audi R8 V10 RWD and the Audi R8 LMS GT4


Dalla serie speciale alla gamma standard per tutti

La Audi R8 V10 con trazione posteriore sta diventando un modello di riferimento. In questo contesto, il suo design è stato ridisegnato per renderlo ancora più sorprendente: sarà dotato delle stesse nuove funzionalità dei modelli R8 V10 quattro . Il motore centrale V10, che eroga 397 kW (540 CV) e la trazione posteriore offrono un piacere di guida unico. La vettura da corsa Audi R8 LMS GT4 anche lei con la trazione posteriore, verrà rilasciata contemporaneamente, con un nuovo design e notevoli ottimizzazioni in termini di dinamica del veicolo. L’auto da corsa sportiva per i clienti della categoria GT4 internazionale offrirà ai conducenti privati opzioni di regolazione ancora più precise in futuro.

TT RS design

Scritto da su 11:39 in Curiosità , Fotografia, News TT | 0 commenti

Uno dei primi schizzi del design della attuale TT RS mostra tutta la sua sportività.

Audi Sport affina il modello di punta della serie TT con un aspetto ancora più dinamico, la nuova TT RS mostra con fiducia ciò che ha da offrire. Il suo motore eroga 400 cavalli e 480 Nm, accompagnato dall’inconfondibile suono del cinque cilindri.

Buona domenica

Scritto da su 08:33 in Fotografia, News TT | 0 commenti

TT al mare d’inverno

Scritto da su 12:13 in comunicazioni, News TT, Raduni del TT Club | 0 commenti

Portiamo una domenica le nostre TT al mare…. visitiamo un frantoio dove la vera oliva taggiasca viene preparata come una volta… prendiamo un aperitivo con i sapori del mare, sul mare, con tanti piccoli assaggi della cucina ligure… pranziamo con il famoso pesto ligure e le sue trofie ma non solo…. chi vuole può arrivare il sabato e dormire in un accogliente B&B.

Iscrizioni sulla pagina Facebook o tramite WhatsApp.

Referente Marco Prato

Campionato Italiano GTO Milk Zoo power drink

Scritto da su 11:27 in comunicazioni, Curiosità , News TT, Racing | 0 commenti

When the going gets tough, the Tough get going!

Lei è una Bestia, difficile da domare, richiede pazienza, richiede forza, richiede impegno. Ma va forte, molto forte…. Lei è la Audi 90 IMSA GTO.

Al via con la Season Quattro 2019 di iRacing, il famoso programma di simulazione racing americano, Audi Sport Club Italia con Audi TT Club Italia e Audi Club International Italia presentano il primo Campionato italiano GTO inserito nel campionato Kamel GT e riservato ai piloti del Club Italia. 
Il format del campionato è quello ormai collaudato di iRacing e prevede 12 gare che si svolgeranno ogni sabato a partire dal 14 settembre alle ore 17.00 GMT ( 19.00 italiane). 
Il Kamel GT Championship è un campionato multiclasse, dove oltre alla categoria GTO riservata alle Audi 90 IMSA GTO, ci saranno le Nissan ZX-T che correranno la categoria GTP, con una classifica separata per le due categorie di auto. 
Tutte le gare della stagione hanno una durata di 40 minuti tranne 2 gare dove la durata è portata a 60 minuti ed è richiesto il pit stop. 
I punti per il campionato italiano avranno classifica separata da quella ufficiale di iRacing e da quella del campionato VCR. 
Al primo pilota italiano classificato in gara andranno 15 punti , 12 al secondo, 10 al terzo, 8 al quarto e a seguire 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto al decimo classificato. In caso di split della gara, i piloti del secondo split saranno classificati a seguire quelli del primo split. 
Sono validi per la classifica i migliori 10 piazzamenti su 12 gare. 
Ai primi 3 classificati andranno i trofei Audi Sport Club Italia e ai piloti che parteciperanno almeno a 8 gare del campionato, verrà omaggiata una T-Shirt dedicata al campionato. 

Ma non è tutto: 
La MilkZoo Power Drink si getta in una nuova avventura diventando partner del primo Campionato Italiano GTO e regalando ai piloti che parteciperanno ad almeno 6 gare del campionato, cappellini, magliette e lattine del MilkZoo Power Drink. 
Aggiungiamo un dettaglio non da poco, per vincere i premi non serve arrivare tra i primi ma basta partecipare!!! 

Tutte le gare del campionato italiano saranno coperte dalla diretta televisiva del canale GSRC e RaceSpot sui rispettivi canali YouTube. 

DTM al TSFI

Scritto da su 10:59 in Curiosità , fonte Audi Motorsport, News TT, Racing | 0 commenti

WRT Team Audi Sport, Audi Sport Team Abt Sportsline, Audi Sport Team Rosberg, Audi Sport Team Phoenix

Audi ha conquistato la vittoria iniziale del campionato dei costruttori nella famosa serie di auto da turismo DTM, al Lausitzring ed è quindi la prima vincente della nuova era turbo. A quattro gare dalla fine della stagione, il marchio dei Quattro Anelli si colloca al primo posto, fuori dalla portata dei suoi avversari.
Dopo il successo con primo secondo e terzo posto di sabato, l’Audi, nella 500ma gara del DTM di domenica, ha persino ottenuto un triplo trionfo. Allo stesso tempo, tutte e otto le vetture Audi RS 5 DTM sono finite nelle prime nove posizioni. Di conseguenza, il marchio Audi, per la seconda volta in questa stagione, ha ottenuto il massimo numero possibile di punti nel campionato dei produttori. Inoltre, Audi è il primo produttore ad aver compiito l’impresa di decidere entrambe le gare di un weekend a suo favore nella nuova era turbo.

Buone vacanze

Scritto da su 11:35 in Fotografia, News TT | 0 commenti

La nuova TT RS

Scritto da su 10:33 in Curiosità , fonte Audi Motorsport, News TT | 0 commenti

Audi Sport affina il modello di punta della serie di modelli TT: con un aspetto ancora più dinamico, la nuova TT RS mostra con sicurezza ciò che ha da offrire. Il suo motore a cinque cilindri eroga 400 cavalli , accompagnato dall’inconfondibile suono del cinque cilindri.

Prestazioni pluripremiate: 2.5 TFSI
Il cinque cilindri, 294 kW (400 cv), 480 Nm di coppia, trazione integrale quattro: l’Audi TT RS colpisce per i valori interni e offre prestazioni di guida eccezionali. La Coupé corre da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. La sinfonia musicale è fornita dal tipico suono a cinque cilindri: 1-2-4-5-3. A causa di questa sequenza di accensione, l’accensione si alterna tra i cilindri adiacenti e quelli distanti tra loro. Questo ritmo unico è musica per le orecchie di molti puristi della potenza.

L’anno scorso, Audi Sport ha ricevuto per la nona volta consecutiva il ricercato “International Engine of the Year Award” per il motore 2.5 TFSI. Il motore turbo trae la sua potenza da una cilindrata di 2.480 cm3. La coppia massima del motore di 480 Nm è disponibile tra 1.950 e 5.850 giri / min. La velocità massima è regolata a 250 km/h o a 280 km/h opzionali .