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Run the Ring 2018 – info 4

Scritto da su 14:37 in comunicazioni, News TT, Raduni del TT Club | 0 commenti

Incidente altrui

da Ringers.it

Le indicazioni che seguono forse potranno sembrarvi eccessivamente prudenti.
Non è così; rispettarle è FONDAMENTALE.
Chi guida al ‘Ring lo sta facendo ad alta velocità, spesso al limite delle proprie capacità di conduzione del mezzo ed è totalmente concentrato sulla guida. In alcuni casi segnalare un incidente in modo preciso e sicuro è molto importante, ma molto pericoloso.
Molti di noi sono stati testimoni di gente (spesso addirittura persone scese dagli spalti e che hanno attraversato a piedi la pista!) che ha causato più pericoli che altro.

Prima di fare qualunque cosa, pensate. POI eventualmente agite.

E’ facile farsi prendere dall’ansia di salvare qualcuno il più presto possibile, tuttavia questo impeto, senza le dovute attenzioni, può portare a conseguenze mortali per voi e per chi intendete soccorrere.

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Highlander – ne resteranno solo TTre!

Scritto da su 16:16 in comunicazioni, News TT | 0 commenti

Un film che ha spopolato nei fine anni ottanta è stato “Highlander, l’ultimo immortale” e nelle fasi finali della storia, il maestro che allena il protagonista gli rileva la profezia secondo la quale, alla fine “ne rimarrà soltanto uno“.

Prendo spunto da questa storia per raccontarvi che delle nostre amate TT ne rimarranno soltanto tre serie: Mk1, Mk2 e l’ultima Mk3!

Audi ha deciso che fermerà la produzione delle TT e già da qualche giorno non è più possibile ordinarle ne fare una configurazione sul sito di Audi. Verranno vendute ancora quelle già ordinate e quelle che sono in giacenza presso i concessionari come auto esposte o di cortesia. Questa notizia, che ci viene dai concessionari, fa da compagna a quella di qualche mese fa dove si diceva che la Audi A4 cabrio avrebbe rimpiazzato le A5 e TT aperte.

Di fronte a questa notizia shock non possiamo che continuare a coccolare e tenere come tesori le nostre “vecchie” TT!

Design Sketch

Run the Ring 2018 – info 3

Scritto da su 14:35 in comunicazioni, News TT, Raduni del TT Club | 0 commenti

Se ‘picchi’?!?

Da Ringers.it

Vi invitiamo a leggere prima di tutto la pagina “Cosa fare in caso di incidente altrui”, vi sono molte indicazioni utili che potrebbero servirvi nel malaugurato caso siate voi i protagonisti di un incidente.

Un consiglio: prima di iniziare il giro, memorizzate il numero dell’ufficio all’ingresso del ‘Ring sul vostro telefono cellulare e premete il tasto di chiamata (poi riattaccate, ovviamente). In questo modo, in caso di emergenza potrete chiamare aiuto semplicemente premendo un solo tasto del cellulare. In momenti di necessità, qualche istante può fare la differenza.

Se non vi siete fatti male e potete muovervi, assicuratevi che il vostro veicolo non sia in mezzo al tracciato. Se il motore si avvia, spostatelo sull’erba e spegnetelo. Se la vostra auto non parte, guardate dietro di voi: se vedete almeno 300 metri di pista e non sopraggiunge nessuno, abbandonate l’auto e riparatevi dietro il guard-rail, POI spostatevi a monte dell’incidente e segnalate con le braccia a chi sopraggiunge di rallentare.
Se invece siete fermi nel bel mezzo della pista e dietro un dosso od una curva cieca, restate in auto. Diversamente, rischiate seriamente di venire investiti e chi sopraggiunge dovrebbe evitare voi E la vostra auto. Più spazio di manovra gli lasciate e meglio è, per cui restate in auto.
Telefonate all’ufficio posto all’ingresso del ‘Ring: +49.2691.302.215, cercando di spiegargli dove siete (dite solo il nome della curva, magari cercando di individuare uno dei cartelli verdi a bordo pista) e che avete avuto un incidente ma non siete feriti. Per dirlo in tedesco, rapidamente, pronunciate così come vedete scritto: “Unfal, nikt ferletz, nome della curva kurve”.
Attendete quindi una motocicletta del servizio di emergenza o il carro attrezzi.

Se non riuscite a muovervi e ad uscire dall’auto, cercate di dare contatto e mettetevi a suonare il clacson. Qualcuno vi sentirà. Se potete, telefonate come visto prima, dicendo (pronunciate testualmente): “Unfal, ik bin ferletz, nome della curva kurve”. In ogni caso, in quei frangenti l’interno della vostra auto è il posto più sicuro. Non fate gli eroi ed attendete i soccorsi. Quasi sicuramente, poco dopo il vostro incidente, qualcuno si sarà fermato per segnalare l’incidente o per aiutarvi.

Run the Ring 2018 – Ready

Scritto da su 09:25 in Curiosità , News TT, Raduni del TT Club | 0 commenti

Anche gli attestati per i partecipanti al raduno del Nordschleife sono in fase di stampa… e forse anche un trofeo in più, ma lo sapremo solo quando saremo vicini all’Inferno Verde.

Run the Ring 2018 – Incontri

Scritto da su 15:12 in comunicazioni, Curiosità , News TT, Raduni del TT Club | 0 commenti

È una piacevole sorpresa! Al Run the Ring 2018 avremo piacere di incontrare i ragazzi del Audi TT Owners Club e.V. tedesco che ci verranno a trovare nella giornata di sabato 30 giugno proprio al Ring. Dopo averli conosciuti durante l’evento di Torino dedicato ai 50 anni di Italdesign, ci hanno contattato per organizzare un incontro tra i due TT Club. Così, dopo aver fatto conoscenza con gli amici del TT Club de Espana nel 2016, quest’anno incontreremo i ragazzi del TT Club tedesco, con alcune nostre vecchie conoscenze!

Audi TT Owners Club e.v.

Run the Ring 2018 – Info 2

Scritto da su 14:33 in comunicazioni, Curiosità , News TT | 0 commenti

Rischi

Da Ringers.it

Correre al ‘Ring è un’esperienza unica. Il Nordschleife è probabilmente la pista più bella del pianeta, non ci sono altri posti che vi danno così tante emozioni e lo scopo di questo sito è di invogliarvi a visitarlo e divertirvi.

Detto questo, è fondamentale che comprendiate ed accettiate i rischi che guidare al ‘Ring implica. La pista è molto pericolosa. Anzi, è una delle piste più infide, severe e letali che ci siano.

Non ci sono statistiche ufficiali, ma diverse fonti indicano come almeno dieci persone all’anno perdano la vita al ‘Ring. Altri dicono che il numero di vittime sia più vicino alla cinquantina. La maggior parte delle vittime sono motociclisti. Percorrere un giro di pista senza vedere incidenti è quasi l’eccezione e almeno una volta al giorno la pista viene chiusa per un incidente serio.

Non si tratta di essere bravi o attenti nella guida, non dipende tutto da voi. Spesso gli incidenti dipendono dal tentativo di evitarne altri, oppure da errori altrui o cedimenti del veicolo (come perdite d’olio o forature). Potreste incontrare veicoli molto più lenti di voi (inclusi autobus o station wagon di famigliole in gita) o ritrovarvi negli specchietti un’auto da 600 cavalli a dieci centimetri dal paraurti che vi chiede strada, portandovi a compiere manovre brusche.

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Run the Ring 2018 – Info

Scritto da su 14:32 in comunicazioni, News TT | 0 commenti

Prima volta?

Leggete qui!immagine mappa

Stai per andare per la prima volta a percorrere il circuito più leggendario e mitico al mondo, il Nürburgring. Prima di iniziare con i consigli e un poco di storia ci vuole una precisazione sulla terminologia: nel sito ci riferiremo alla pista chiamandola di volta in volta Nordschleife o ‘Ring’, abbreviazione di Nurburgring. Quest’ultimo nome indica il comprensorio nella sua totalità, composto dall’attuale pista di Formula 1 (il GP) e dal Nordschleife appunto, ovvero il “circuito nord”. Questo per distinguerlo da quello che in passato era chiamato Südschleife, un piccolo circuito a sud di quello attuale, attualmente abbandonato e semidistrutto in molti tratti. Il Nordschleife, fino all’incidente di Niki Lauda nel 1976, era la pista dove si correva il GP di Formula 1. Oggi questo circuito è a disposizione di chiunque voglia farci un giro. Ecco cosa suggerisce Ben Lovejoy, un appassionato inglese veterano del Nordschleife:

“Il ‘Ring è, semplicemente, la più grandiosa esperienza di guida che ci sia. 20,8 km ed almeno 73 curve (il numero varia a seconda di cosa si intenda per “curva”, mai il numero ufficiale è 73) formano quello che persino i piloti professionisti considerano il circuito più impegnativo del mondo. E’ difficile descrivere quanto sia bello finchè non ci siete stati, ma potete immaginare la vostra stradina di montagna preferita e il vostro circuito preferito e miscelare il meglio di entrambi, avrete un’idea di cosa stiamo parlando.Costruito tra il 1925 ed il 1927, il ‘Ring fu progettato come un circuto a doppio uso, per le gare e come circuito di prova. Quando non era utilizzato per questi scopi, era aperto al pubblico, una tradizione che – fortunatamente – continua ancora oggi. E’ ancora utilizzato come un circuito di prova per le Case costruttrici, e vi si disputano diverse competizioni. Ma nella maggior parte dei pomeriggi e in diversi week-end nel corso dell’anno è disponibile per l’utilizzo da parte del pubblico. Chiunque può portarci la propria auto o moto e divertirsi. Nel corso delle sessioni pubbliche, il suo status giuridico è quello di una strada a pedaggio a senso unico senza limiti di velocità (eccetto le vie di fuga per le due uscite). I veicoli devono essere omologati al 100% (gomme incluse), e vigono le normali regole del codice della strada tedesco. E’ richiesta anche l’assicurazione, ma non prendete per assodato che la vostra polizza sia completamente valida.

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TT MK1 Race

Scritto da su 22:22 in Fotografia, News TT | 0 commenti

TT RS Mk3 Dark

Scritto da su 22:20 in Fotografia, News TT | 0 commenti