EMAILinfo@audittclub.it

Non solo per passione

13 Maggio 2009by francos

Da QuattroRuote del 01-02-1999…

Attendevamo con ansia di provare la “TT” (nella versione equipaggaita con il “1800” turbo da 165 kW) e le aspettative non sono andate deluse. La nuova sportiva tedesca si è rivelata eccellente: veloce, affascinante, dinamicissima e in grado di regalare il vero piacere della guida. L’abbiamo confrontata con una sportiva estrema, almeno per le scelte tecniche, come la Porsche “Boxster” (“2500 24V” da 150 kW), in modo da avere un punto di riferimento preciso 9902_coupe_00per quanto riguarda il comportamento su strada. La “TT”, pur con tutti i distinguo del caso, ne è uscita bene. Le abbiamo poi messo di fronte la Fiat “Coupé 20V Turbo” (capace di 162 kW), auto assai meno carismatica delle due sportive tedesche, ma dalle grandi potenzialità. Era un po’ che aspettavamo di mettere alla frusta la coupé torinese per vedere quanto potesse valere: il duello non l’ha certo umiliata. A questo punto una considerazione sui prezzi. La “TT” costa parecchio, poco più di 70 milioni di lire nella raffinata versione “quattro” oggetto del test: quanto basta per tenere alto il blasone della Casa. La “Boxster” è davvero molto cara (più di 100 milioni nell’allestimento provato da noi) ma, come si sa, il prezzo di una Porsche è considerato da molti fuori questione. A questo punto che la Fiat “Coupé” abbia un prezzo assai più abbordabile (meno di 60 milioni) è forse insignificante. A suo favore, invece, pesa sicuramente che, senza nulla togliere al piacere di guida, offra maggiore versatilità e quattro posti veri. 

Questo il link per vedere il resto dell’articolo: 

Prove su strada

Audi ed i loghi Audi sono marchi registrati di Audi AG
Audi TT Club Italia è associato a Audi Club International e riconosciuto da Audi AG.