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Donkervoort

19 Dicembre 2011by HZW

I devoti hanno atteso con ansia.
Ora è qui! Dopo due anni e mezzo di sviluppo Donkervoort Automobielen a Lelystad – in stretta collaborazione con Audi Quattro GmbH – ha presentato la nuova generazione di auto sportive aperte: la GTO Donkervoort.

 


Una combinazione di bella forma, le più recenti tecniche di auto e l’ultima esperienza.
Con una capacità di 340 a 400 CV e una coppia di 450 Nm a partire da circa 1600 RPM.
E tutto questo con un peso totale di circa 700 chili. Senza dubbio uno dei più veloci auto sportive sul mercato europeo.
E, con la prima preview privata per Donkervoort ambasciatori provenienti da tutta Europa, ha ricevuto con tale entusiasmo che in poche ore circa la metà dei primi 25 GTO appositamente progettati sono stati venduti.

La GTO è chiaramente una dimensione più grande rispetto ai suoi predecessori, la GT chiuse e all’aperto D8 270RS.
Circa 35 centimetri più lunga e 15 centimetri più larga, per essere esatti.
Necessaria per accogliere il massiccio, collocato longitudinalmente, cinque cilindri 340 CV del motore 2.5 TFSI Audi e nello stesso tempo realizzare un equilibrio sorprendente nel design.
La GTO è quindi una nuova vettura progettata. Solo condividendo il 5% dei parti con la D8 270RS e circa il 30% con la GT molto più recente.
Una pietra miliare nei 34 anni di storia della Donkervoort.
Con le tecniche direttamente derivate dalla aeronautica e aerospaziale. Il primo di una nuova generazione di automobili Donkervoort, secondo Joop Donkervoort.
La ragione per cui anche mettere il numero di telaio torna a ‘0 ‘a partire dalla GTO.

I primi 25 GTO appositamente progettato sono inoltre dotati di un motore 2,5 TFSI, che è 30 kg più leggera della versione standard Audi.
Joop Donkervoort su questo: ‘Il risparmio di peso è ottenuta ridisegnando varie parti accessorie del motore assieme ai tecnici Audi.
Per esempio, tra gli altri un nuovo collettore di aspirazione è stato sviluppato.
Poiché l’assunzione segue una rotta più favorevole per l’area motoria non solo è più leggera, ma ha un effetto positivo sui risultati del motore pure.
Il cruscotto in questo disegno di GTO è dotata di un interruttore speciale modulo di razza, che può aumentare la capacità di 340-400 CV in una volta.
Collegato a questo è un altro Donkervoort novità: la prima auto da Lelystad che ha ‘traction control’ a bordo. Solo per quando piove, ovviamente. ‘
Ma anche questo non finisce il rinnovo del GTO.
Con l’adesione al telaio tubolare in acciaio con pannelli in carbonio composito di grandi dimensioni con la colla, una combinazione unica di (aumentato significativamente) la rigidità e ultra-leggero è stato creato.
Il lavoro vettura si compone anche completamente in composito di carbonio con l’invenzione come uno sportello unico pezzo (compreso cerniere integrate),
che può resistere a un colpo laterale di circa 1500 chili e di cui le cerniere in grado di sopportare una forza di oltre 1100 chili …. con un peso totale di soli 980 grammi!
Una tecnica derivata dal settore aeronautico e mai applicata in una macchina.
Il che vale anche per i dispositivi di bloccaggio del cofano in alluminio.
Derivato dal settore razzo americano, dove il peso ridotto, facilità d’uso e finitura liscia – proprio come a Donkervoort – sono di importanza fondamentale.
In aggiunta il telaio della vettura è stato rivisto a fondo, l’assale anteriore è stato dotato di una totalmente nuova barra antirollio e la costruzione assale posteriore – per dare una maggiore stabilità GTO – ha un design completamente nuovo.

Donkervoort è sinonimo di esperienza, e questo termine ha ricevuto un nuovo significato con la GTO.
I test con il primo campione hanno incontrovertibilmente dimostrato questo.
Anche se appare questa vettura è incredibilmente ben gestibile.
La produzione della nuova vettura inizia nel 2012, per cui si prevede che la GTO prima appositamente progettato saranno consegnati in estate.
Il primo ‘regolare’ le versioni sono previsti sulle strade europee a partire dal 2013.
Il prezzo della nuova GTO è compreso tra € 100.000 e 150.000 € tasse escluse.

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