EMAILinfo@audittclub.it

Audi museum mobile: storia e storie della Audi TT

27 Marzo 2014by francos

Mostra speciale al museo Audi

Nel 1995 Audi ha presentato uno studio pionieristico: l’Audi TT. La terza generazione della vettura sportiva ha festeggiato il suo debutto ai primi di marzo 2014. La mostra speciale, dal titolo “State of the ArTT“, presenta la storia e storie su questa icona del design. Otto vetture di produzione e racing possono essere viste al Mobile Audi Museum dal 2 Aprile-11 Maggio.

Sonderausstellung im Audi museum mobile: Geschichte und Geschichten um den Audi TT

Radicale nel design, ma adatto per l’uso quotidiano – che era il motto per la prima Audi TT. “Le specifiche dei requisiti stabiliti un concetto di vettura sportiva con elevata praticità”, ricorda il Prof. Dr. Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione per lo sviluppo tecnico, AUDI AG, che all’epoca supervisionato lo sviluppo della Audi TT. Nel giro di poche settimane, un piccolo team di progettisti e ingegneri ha elaborato una vettura 2 +2 posti con larghe e alte spalle, passaruota estesi, sovrapponendo cofano motore e fari dominanti. L’interno è stato governato dal principio di “quanto necessario e il meno possibile.” The Coupé (IAA Frankfurt, 1995) e Roadster (Tokyo Motor Show, 1995) showcars ​​sono stati seguiti dalle versioni di produzione della Audi TT Coupé in 1998 e Audi TT Roadster nel 1999.

Un’altra mostra sul display speciale è la seconda generazione della Audi TT dal 2006, reso ancora più sportivo con motori più potenti e composti costruzione composita. Premi come il “World Design Car of the Year” dal 2007 documento di stato della Audi TT come un icona del design.

Al Salone di Ginevra marzo 2014, Audi ha presentato la terza generazione della vettura sportiva.”Più che mai, la nuova Audi TT è un ambasciatore di sportività”, sottolinea il Prof. Dr. Ulrich Hackenberg. “Una nuova caratteristica è la cabina di guida virtuale, una strumentazione digitale che sostituisce i classici strumenti circolari nel campo visivo del guidatore.”

Ora, per la prima volta, tutti e tre generazioni di Audi TT sono in mostra al museo di Audi mobile.

Con l’esempio della “State of the ArTT” la Audi TT-R, il Team Abt fa un pit stop al tema del motorsport. Dal 2000 la TT ha cominciato a dimostrare le sue abilità come una macchina da corsa nel DTM (Touring Car Masters tedesco), vincendo il titolo nel 2003. Come un altro momento clou della motorsport, le Audi TT RS può essere visto come la versione da corsa cliente – una vettura da corsa appositamente progettato dagli ingegneri Audi per la stagione 2012 del popolare VLN Endurance Championship (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenmeisterschaft Nürburgring).

La Audi TTS “Pikes Peak” è considerato una pietra miliare nella guida pilotato. Progettisti esterni basati sulla vettura rally quattro che avevano fatto la storia del motorsport oltre 25 anni fa nel leggendario “Climb di Pikes Peak Hill.” La mostra ricorda il dimostratore tecnologico originale dal 2010.

Un luogo speciale è il concetto quattro ultra Audi TT. Gli ingegneri hanno sviluppato costantemente ulteriormente l’Audi Space Frame (ASF), mentre si basa su una combinazione intelligente di materiali. La showcar dal 2013 accelera a 100 km / h (62,14 mph) in 4,2 secondi.Il rapporto potenza-peso di 3,6 kg / CV (7,94 lb / CV) è alla pari con quella delle supercar.

“State of the ArTT” segue la storia del TT nel lontano sue radici. La NSU Quickly TT , un ciclomotore pensato per gli appassionati di giovani sportivi, è stato lanciato sotto questa sigla nel 1959. Sei anni dopo, la NSU Prinz 1000 TT, una vettura compatta costruita a Neckarsulm, è entrata nel mercato. Il modello denominazione “TT” ricorda il Tourist Trophy, uno dei più antichi e più difficili gare motociclistiche del mondo. Nel 1953 e l’anno successivo il team NSU goduto di grandi successi sull’Isola di Man con Rennmax e Rennfox, anche realizzando una vittoria di quattro volte nella categoria 250 nel 1954. NSU Rennfox, NSU Quickly TT  e un modello della NSU Prinz 1000 TT sono presenti nella mostra speciale a concludere la manifestazione Audi TT. “State of the ArTT” è aperto tutti i giorni dal 2 aprile al 11 maggio 2014, 09:00-06:00

Il consumo di carburante dei modelli sopra citati:

Audi TT (seconda generazione):
il consumo combinato di carburante in l/100 km: 9,1-5,3 (25,85-44,38 mpg US); emissioni combinate di CO2 in g / km: 212-139 (341,18-223,70 g / miglio)

Audi TT (terza generazione):
il veicolo non è ancora disponibile per la vendita. Essa non dispone ancora di omologazione e non è quindi soggetta alla direttiva 1999/94/CE. Dati preliminari: il consumo combinato di carburante in l/100 km: 7,1-4,2 (33,13-56,00 mpg US), le emissioni di CO2 associate in g / km: 164-110 (263,93-177,03 g / miglio)

Audi ed i loghi Audi sono marchi registrati di Audi AG
Audi TT Club Italia è associato a Audi Club International e riconosciuto da Audi AG.