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Run the Ring 2014 – tempi sul giro

4 Giugno 2014by francos

Tempi sul giro

da ringers.it

A grande richiesta, ecco la pagina dei tempi sul giro!

I tempi comparabili con il circuito nella sua moderna configurazione (considerando comunque il solo Nordschleifeed escludendo quindi la pista da F1 che a volte gli viene collegata, come nel caso della 24 Ore), sono esclusivamente quelli registrati dopo il 1976 sulla distanza di 20,832 km. Nella tabella che segue presentiamo, appunto, alcuni di questi tempi.

Oggi, con l’ingresso che taglia in due il rettilineo ed obbliga a fermarsi dopo ogni giro, è possibile registrare al massimo il cosiddetto “bridge-to-bridge”, facendo partire il cronometro in corrispondenza del ponte 200 metri dopo l’ingresso e fermandolo sotto il traliccio posto all’inizio del rettilineo finale.
Sono 19,8 km.

Vi ricordiamo che CRONOMETRARSI E’ PERICOLOSO E ALTAMENTE SCONSIGLIATO.

Il vostro ritmo si alzerà naturalmente con l’apprendimento della pista, giro dopo giro, anche se avvicinarsi a questi tempi, realizzati da professionisti, richiede un’esperienza di centinaia di giri e una pratica costante.
Godetevi la magia del ‘Ring senza affanni e nel rispetto degli altri utenti della pista, non c’è alcun premio per chi gira in meno tempo.
Se proprio volete un paragone, sappiate che Sabine Schmitz, “tassista” BMW, pilotessa e icona del ‘Ring, in una puntata di Top Gear ha fatto segnare un bridge-to-bridge di 10′08″ su un… Ford Transit!
Possiamo assicurarvi che al vostro primo giro, per quanti cavalli possiate avere sotto il cofano o la sella, difficilmente riuscirete ad eguagliare questo tempo!

Record del Nürburgring Nordschleife:

Stefan Bellof, Porsche 956, 28 maggio 1983 – 6′11″130 – Media: 202,073 km/h

March BMW 832, Formula 2, 1983 6′28″
Pagani Zonda R, 2010 6′47″
Radical SR8, stradale, 2009 6′49″
Ferrari 599XX, 2010 6′58″
Radical SR3 1500 Turbo, 2003 7′12″
BMW M3 GTR Schnitzer, 2002 7′12″
Donkervoort D8, stradale, 2005 7′14″
Porsche 996 GT2 Edo Competition, 2005 7′15″
Porsche 997 GT2 RS, stradale, 2010 7′18″
Porsche 993 GT3-R, 2000 7′23″
Nissan GT-R, stradale, 2010 7′24″
Chevrolet Corvette ZR1, stradale 2008 7′26″
Porsche Carrera GT, stradale 7′32″
Porsche GT3 RS, stradale 2009 7′33″
Chevrolet Corvette Z06, stradale, 2005 7′43″
Pagani Zonda C12S, stradale 7′44″
BMW X5 LeMans, 2001 7′50″
Lamborghini Murciélago, stradale, 2002 7′50″
McLaren Mercedes SLR, stradale, 2004 7′52″
Honda NSX-R, stradale, 2002 7′56″
Ferrari 360 Challenge Stradale, 2004 7′56″
Nissan GT-R R33 V-Spec, stradale, 1996 7′59″
Aston Martin V8 Vantage, stradale, 2005 8′03″
BMW M3 E36, Gruppo A, 2000 8′04″
Mercedes SL 65 AMG, stradale 8′14″
BMW M3 E36, Gruppo G1, 2000 8′17″
VW Golf 1.6L, Gruppo H, 1996 8′17″
BMW Z8, stradale, 2000 8′18″
Mercedes SLK 32 AMG, stradale, 2001 8′26″
Nissan 350Z, stradale, 2003 8′26″
Lotus Exige, stradale, 2004 8′32″
Opel Speedster Turbo, stradale, 2004 8′34″
Opel Astra OPC, stradale, 2005 8′35″
Opel Astra 2.0L, Gruppo N, 1996 8′36″
Honda S2000, stradale, 2000 8′39″
Renault Clio V6, stradale, 2001 8′49″
VW Golf GTI, stradale, 2005 8′53″
Opel Zafira OPC, stradale, 2006 8′54″
Mercedes SLK 230 Kompressor, stradale, 1997 9′07″
Suzuki Swift 1.6L, Gruppo N, 1994 9′10″
Opel Astra GSi 16V, stradale, 150CV, 1999 9′31″

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